Cosa accomuna gli operatori del settore BIO?
IL SANA!
SANA nasce nel 1988, prima fiera in Europa ad aprire le porte al mondo del biologico e del naturale, con l’intento di dare voce ai prodotti di nicchia e ad alto contenuto innovativo, guardando al futuro dei consumi e caratterizzandosi per l’attenzione all’eccellenza, all’innovazione dell’alimentazione biologica certificata, della cosmesi naturale e del green lifestyle.
Grazie all’impegno di SANA nel fornire ai protagonisti di questi settori gli strumenti migliori per distinguersi, SANA si è consolidata anno dopo anno come l’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali, analizzare i trend di mercato e tracciare le linee future del mondo del biologico, del naturale e del sostenibile.
Tutti noi operatori, ma anche clienti, rivenditori,blogger e curiosi facciamo ogni anno uno sforzo per poterci incontrare, abbracciare, confrontarci e perchè no…conoscere meglio chi si nasconde dietro un brand.
Bio’s è Cosm-Etica Bio 100% Naturale
La consapevolezza che le scelte dei consumatori coinvolgano la natura e l’ambiente in cui viviamo ci ha spinti fin dalle nostre origini a studiare e produrre bio cosmetici ecosostenibili. Per noi, un prodotto è biologico se le materie prime provengono da agricoltura biologica e biodinamica, coltivate con metodi che escludono l’utilizzo di prodotti di sintesi, Ogm (organismi geneticamente modificati), pesticidi e che provengono da lavorazioni e colture presenti sul nostro territorio. Rispettiamo rigorosamente il Disciplinare AIAB (Ente Certificatore Italiano, il cui sigillo garantisce prodotti a basso impatto ambientale in grado di tutelare la salute del consumatore), ottenendo così prodotti che garantiscono un’ottima dermocompatibilità e l’armonia dei principi attivi con la pelle umana agendo nel rispetto dell’equilibrio fisiologico.
Bio’s è Riciclo
L’avere scelto una filiera corta ci permette di garantire personalmente la qualità e la sicurezza del prodotto. Siamo sempre alla ricerca di innovazione e tecnologia, senza per questo rinunciare alla valorizzazione del territorio e della bio-diversità. La maggior parte delle nostre referenze prevede l’uso di materiali eco-compatibili come vetro, alluminio, legno e carta riciclata. Ma anche le confezioni in PET, oltre che garantire la conservazione del prodotto, possono essere tranquillamente riciclate al 100%. Non aggiungiamo packaging secondario se non per la buona conservazione del prodotto. Anche in questo caso scegliamo carta riciclata dalle aziende locali con le quali abbiamo la possibilità di rimetterla in uso aggiungendo una lavorazione di materiale organico (parti alimentari) che la trasforma in concime e la rende piantabile.
Abbiamo sposato in tutto e per tutto la filosofia del riciclo e della biocompatibilità scegliendo flaconi che a volte presentano imperfezioni e danneggiamenti dovuti al trasporto. Scegliere di acquistare un prodotto che mostra un difetto come potrebbe essere questo, vuol dire apprezzare e amare il nostro modo di rispettare l’ambiente. E di questo ti saremo sempre grati continuando ad impegnarci per offrirti anche i migliori prodotti di cosmesi bio naturale per il tuo corpo.
Ci vediamo al SANA nei giorni 09 e 10 settembre 2022 per condividere con voi tutto questo.
Daniela Dimita